La nostra storia
2001
I prodotti a marchio Primia nascono con l’obiettivo di offrire ai clienti delle nostre insegne un assortimento esclusivo selezionato per garantire ogni giorno la migliore qualità ad un prezzo competitivo.
Sotto il profilo grafico la scelta fatta all’inizio del nostro percorso è stata quella di non seguire l’esempio delle insegne concorrenti che tendevano ad imitare l’immagine dei prodotti dell’industria di marca, ma di creare un’identità distintiva e unica per l’intera linea di prodotti firmati Primia, rappresentata da un bollo circolare ben visibile che caratterizza ciascun prodotto e diventa un segno riconoscibile da tutti i nostri Clienti.
2005
Nel corso del 2005, dopo 4 anni di vita a scaffale, il brand e l’immagine dei prodotti Primia sono stati rivisitati procedendo ad un ammodernamento grafico per comunicare con coerenza la qualità dei prodotti Primia: è stato scelto di focalizzare l’attenzione sulle fotografie dei singoli prodotti per rendere più ordinate e chiare le informazioni specifiche di ogni singola referenza.
Il restyling è stato accompagnato da una campagna di comunicazione incentrata sulla forte e stretta relazione tra i nostri clienti ed i prodotti Primia. Una relazione basata sulla fiducia e sulla fedeltà che i clienti dimostrano verso la nostra marca. Per questo motivo, nei diversi soggetti della campagna di comunicazione, i packaging Primia vengono riconvertiti dagli affezionati clienti in oggetti di uso quotidiano alternativo al loro primario utilizzo: una latta di piselli Primia diventa un contenitore per spazzolini e dentifricio, una bottiglia vuota di passata Primia diventa un salvadanaio.
2008 – 2011
In questo periodo è stata ampliata l’offerta con un deciso aumento del livello di copertura delle categorie e dei mercati: dal fresco ai surgelati, dalla detergenza e igiene persona, il tutto per soddisfare i principali bisogni dei nostri Clienti. In alcuni casi si è trattato di un approfondimento di categorie importanti e consolidate, in altri, di presidio di nuovi segmenti che registravano interessanti trend di crescita, innalzando così la notorietà complessiva di Primia nei nostri punti vendita.
Il nuovo intervento di design è stato accompagnato da una campagna di comunicazione che ha riguardato le proprietà distintive delle singole referenze. Non più e soltanto una campagna di comunicazione sul marchio Primia ma una vera e propria campagna di informazione per i nostri Clienti sulla reale qualità che ogni singolo prodotto dell’assortimento Primia garantisce.
Nel 2011 si è deciso di rinnovare ulteriormente il packaging dei prodotti rendendolo ancora più moderno e in linea con i tempi.
Si è intervenuti anche sul logo che è stato semplificato liberandolo dal bollone.
2015
Vista la costante crescita della fiducia dei nostri Clienti nei confronti dei prodotti a marchio Primia, dopo approfondita analisi, abbiamo deciso di proporre due nuove linee di prodotto a marchio Primia: “Via Verde Bio” e “Percorsi di Gusto”.
Via Verde Bio
La gamma ViaVerde Bio Primia nasce da una scelta etica e naturale composta da oltre 120 prodotti biologici capaci di soddisfare le esigenze di ognuno, tutelando il consumatore e l’ambiente nel quale vive. I fornitori, certificati e selezionati con rigidi criteri, sono sottoposti a regolari visite ispettive per verificare il rispetto degli standard previsti direttamente “sul campo”.
Percorsi di Gusto
I prodotti a marchio Percorsi di Gusto Primia nascono dai migliori ingredienti e sono lavorati con metodi artigianali, per offrire un assortimento di oltre 100 specialità di riconosciuta eccellenza italiana. Primia si è dimostrata, nel tempo, un marchio capace di relazionarsi in modo sincero con i nostri Clienti offrendo loro una valida e sicura alternativa nel soddisfare i loro bisogni e le loro richieste.