Vitella alla Milanese Fumè

Ingredienti
- 6 medaglioni carrè di vitello
- 1 farina 00
- 60 g burro
- 50 g Olio extravergine d'oliva
- 2 Uova
- 200 g grissini sbriciolati
- 1 camomilla in polvere
- 1 rosmarino
- 1 aglio
- 1 sale
- 1 pepe
- 1 salvia
Preparazione
Sbattere le uova insieme al sale. Infarinare i medaglioni di carrè di vitello, immergerli nell'uovo sbattuto e poi passarli nei grissini sbriciolati.
Preparazione:
Lasciarli riposare in frigorifero per 15 minuti.
A questo punto immergere un'altra volta i medaglioni nell'uovo sbattuto e ripassarli nei grissini sbriciolati precedentemente mescolati con la polvere di camomilla. Lasciare riposare in frigorifero per altri 15 minuti.
Preparazione:
Versare l'olio in una padella ben calda e aggiungere il burro a pezzetti, 2 spicchi d'aglio e un rametto di salvia. Cuocere su tutti i lati per 8 minuti. Aggiungere volta per volta una generosa quantità di altro burro, facendo attenzione a non farlo diventare scuro. Con la salsa al burro ottenuta bagnare i medaglioni.
Mettere in una ciotola 2 rametti di salvia, 2 di rosmarino e 2 spicchi d'aglio non sbucciati. Aggiungere il sale, l'olio extravergine di oliva e pepe a piacere. Versare il condimento alle erbe sui medaglioni e infornare per 4 minuti a 190°. Lasciare riposare tutto nel forno aperto per 10 minuti.
Preparazione:
Posizionare le erbe su un piatto e, prestando attenzione, incendiarle con un accendino.
Finitura e presentazione:
Tagliare in quattro il medaglione e usare i pezzi di carne ottenuti per spegnere le fiamme, lasciando che la carne si affumichi e venga insaporita dalle erbe.
Finitura e presentazione: